Attivazione
Il processo attraverso il quale i partecipanti all'evento possono essere coinvolti, o più coinvolti, in un'attività relativa all'evento a cui hanno partecipato
Impatti avanzati
Impatti, la cui valutazione è probabile che richieda un lavoro significativo utilizzando un appaltatore/società di ricerca specializzati e possibilmente per una lunga durata. Probabilmente un costo elevato.
Scopo
Una dichiarazione generale che stabilisce l'obiettivo generale di organizzare un evento. Un obiettivo non va nei dettagli o descrive compiti specifici, ma dovrebbe spiegare "perché" l'evento viene messo in scena.
Profilo del pubblico
Una descrizione del tipo di persone che partecipano a un evento, espressa in termini come genere, età, etnia, disabilità, luogo di residenza, gruppo socio-economico, livello di istruzione o stato di lavoro
Rappresentatività del pubblico
La misura in cui il profilo del pubblico riflette il profilo di una determinata popolazione (ad es. Locale, regionale o nazionale)
La misura in cui il profilo del pubblico riflette il profilo di una determinata popolazione (ad es. Locale, regionale o nazionale)
Impatti, la cui valutazione può probabilmente essere effettuata ragionevolmente facilmente utilizzando i dati esistenti "interni" o eventi. Il costo probabilmente è minimo.
Cambiamento del comportamento
L'adozione di nuovi modi di fare le cose come risultato diretto della partecipazione a un evento o nei suoi programmi accessori.
Impronta ecologica
L'insieme totale di emissioni di gas serra causata direttamente e indirettamente da un individuo, organizzazione, evento o prodotto (UK Carbon Trust 2008).
Visitatore casuale
Un visitatore per il quale l'evento non è la motivazione principale per essere nell'economia ospite.
Soggiorni commerciali
I visitatori specifici per gli eventi soggiornano durante la notte nell'economia ospitante e utilizzando hotel o altri alloggi a pagamento. Chiunque sia commercialmente al di fuori dell'economia ospite dovrebbe essere considerato un visitatore di un giorno.
Campionamento di convenienza
La pratica, in cui il campionamento casuale non è pratico, di indagare il più grande un campione possibile di una popolazione di eventi in modo che i) dovrebbe rappresentare la popolazione più ampia il più ragionevolmente possibile e (ii) la dimensione del campione riduce al minimo eventuali bias potenziali
Visitatori del giorno
I visitatori specifici dell'evento non rimangono commercialmente o non commercialmente nell'economia ospitante. Questo gruppo include persone che rimangono a casa / commercialmente / non commercialmente al di fuori dell'economia ospitante.
Deadweight
Economic activity that would have occurred regardless of an event being held in the host economy, for example, expenditure by residents of the host economy with local suppliers linked to the event.
Impatto economico diretto
La quantità di spese aggiuntive generate nell'economia ospitante attraverso la spesa da visitatori e organizzatori specifici dell'evento che è direttamente attribuibile alla messa in scena dell'evento.
Dislocamento
Il volume delle normali attività sfollate da un evento, ad esempio, i normali turisti in un'area possono essere affollati da visitatori legati all'evento. Questo è più rilevante per i mega eventi e / o nel caso di destinazioni turistiche popolari.
Popolazione di eventi
Il numero totale di persone che frequentano o si impegnano in un evento, tra cui spettatori, atleti o artisti, personale di supporto, media, sponsor, funzionari e volontari
GVA
Gross Value Aggiunti (GVA) misura il valore aggiunto economico creato quando si produce un bene o si fornisce un servizio. GVA è il grande totale di tutti i ricavi, dalle vendite finali e dai sussidi (netti), che sono redditi nelle imprese. Tali redditi vengono quindi utilizzati per coprire le spese (salari e stipendi, dividendi), risparmi (profitti, ammortamento) e (indiretti) tasse. Per semplificare, è la differenza tra il prezzo pagato per un bene o un servizio e il costo degli input utilizzati nella sua produzione ed è principalmente misurato da profitti più salari.
Economia ospite
L'area geografica in esame per la valutazione dell'impatto economico. I criteri utilizzati per definire l'economia ospitante di solito varieranno in base alle dimensioni dell'evento e all'agenzia responsabile della messa in servizio della ricerca.
Impatti intermedi
Impatti, la cui valutazione è probabile che richiedano alcune ricerche, ma che potrebbero essere organizzate da un organizzatore di eventi o da una società di ricerca generalista. Costo moderato a seconda dell'ambito.
Perdita
Attività relative agli eventi che si traducono in denaro espatriata dall'economia ospite definita, ad esempio, spese da parte dei residenti locali realizzati con fornitori non locali che lavorano a un evento.
Residente locale
Qualcuno che è normalmente residente all'interno dei confini dell'economia ospite definita.
Ricerca longitudinale
Ricerca che traccia gli atteggiamenti, i punti di vista, i comportamenti ecc. Di persone selezionate per un periodo di tempo
Eventi di partecipazione di massa
Eventi su larga scala progettati per attirare un numero significativo di partecipanti dal pubblico in generale. Nello sport, tali eventi spesso consentono ai partecipanti ricreativi di prendere parte a fianco dei concorrenti d'élite.
Moltiplicatori
I moltiplicatori vengono utilizzati per valutare gli impatti secondari del primo turno di visitatori e spese organizzative ("impatto economico diretto") nell'economia ospite. Un moltiplicatore di produzione misura l'impatto della spesa iniziale dei visitatori e dell'organizzatore sul turnover totale nell'economia ospitante. Un moltiplicatore di reddito misura l'aumento complessivo del reddito familiare dei residenti locali.
Metodologia senza stadio
Un metodo per stimare la partecipazione a un evento che si svolge in un luogo diverso da uno stadio o altro spazio chiaramente chiuso
Soggiorni non commerciali
I visitatori specifici dell'evento pernottano nell'economia ospitante ma non pagano per il loro alloggio, ad esempio, persone che soggiornano con amici o parenti. Chiunque rimanga non commercialmente al di fuori dell'economia ospitante dovrebbe essere considerato un visitatore di un giorno.
Obbiettivo
Una dichiarazione specifica relativa all'obiettivo generale di organizzare un evento. Gli obiettivi dovrebbero approfondire i dettagli e dovrebbero spiegare i passaggi da implementare per realizzare l'obiettivo.
Sondaggi omnibus
Un sondaggio che copre una serie di argomenti, di solito per clienti diversi. I campioni tendono ad essere rappresentativi a livello nazionale e composti da tipi di persone per le quali esiste una domanda generale. I clienti sono addebitati dall'agenzia di ricerche di mercato sulla base dello spazio del questionario o del numero di domande richieste. (Market, Social & Opinion Research - Vedi http://www.mrs.org.uk/mrindustry/glossary.htm)
Metodologia di accesso aperto
Un metodo per stimare la partecipazione agli eventi che forniscono agli spettatori l'accesso di visualizzazione gratuito e generalmente senza restrizioni
Organizer Spend
Expenditure made by organisers with suppliers operating in the host economy net of event revenue generated from within the host economy.
Spesa dell'organizzatore
Spese effettuate dagli organizzatori con fornitori che operano nell'economia ospitante al netto delle entrate degli eventi generati all'interno dell'economia ospitante.
Ricerca primaria
La ricerca primaria (chiamata anche la ricerca sul campo) prevede la raccolta di dati che non esistono già. Questo può essere attraverso numerose forme, tra cui questionari e interviste telefoniche.
Ricerca qualitativa
Ricerca che prevede l'uso di metodi come interviste di profondità o discussioni di focus group e che è progettata per aiutare a stabilire come si sentono le persone (ad es. Sulla loro partecipazione a un evento) e perché si sentono come loro. I campioni tendono ad essere più piccoli di quelli utilizzati nella ricerca quantitativa.
Ricerca quantitativa
Ricerca che prevede l'uso di tecniche di campionamento (come le indagini sui partecipanti o partecipanti agli eventi), i cui risultati possono essere espressi numericamente
Campionamento Casuale
La pratica di rilevare una popolazione in cui ogni elemento nella popolazione ha le pari possibilità di essere selezionato e in cui il campione risultante è rappresentativo della popolazione da cui è stato disegnato
Visitatore
Qualcuno che è normalmente residente al di fuori dell'economia ospite definita.
ECONOMICO
La misurazione dell'impatto economico è diventata uno strumento potente e persuasivo per coloro che desiderano catturare e prove dei benefici finanziari che possono derivare dall'hosting di un evento importante.
SCOPRI DI PIÙ
AMBIENTALE
L'organizzazione, le fasi di consegna e legacy degli eventi sportivi e culturali comportano tutti impatti ambientali. Alcuni di questi sono espliciti, ad esempio, l'uso del suolo per la stadia o le emissioni create dai visitatori da e per gli eventi.
SCOPRI DI PIÙ
SOCIALE
La maggior parte delle persone coinvolte nella messa in scena di grandi eventi ha sperimentato il loro potenziale per avere effetti positivi sulle persone e le comunità che interagiscono con loro.
SCOPRI DI PIÙ
{{RequestError}}